Marco GulinelliDOMENICO è nato a SANTERAMO IN COLLE (BA)
Geometra. Nella sua lunga carriera ha svolto
numerosi incarichi tra cui:
Direttore dei servizi forestali della Comunità Montana Arcipelago Toscano.
Direttore delle operazioni di spegnimento incendi Boschivi e referente tecnico per la ricognizione e perimetrazione aree percorse dal fuoco .
Membro Commissione Provinciale di Protezione Civile .
Responsabile del servizio Foreste .
Responsabile Aziendale per il tirocinio pratico studenti Facoltà di Agraria Università di Firenze.
Responsabile dell’ufficio di Protezione Civile versante orientale e isole minori
Tecnico incaricato all’istruttoria tecnica e il Rilascio delle autorizzazioni con prescrizioni sulle pratiche di taglio Boschivo.

   Ha pubblicato i seguenti articoli:
   Pubblicazione articolo su rivista forestale “VERDE AMBIENTE” n. 2 Aprile 1996 – Gestione del    territorio dell’Elba contro gli incendi pagg. 67/73.
   Collaborazione stesura opuscolo “Guida ai prodotti del sottobosco dell’Elba” Edizioni DREAM    Italia vegetazione e funghi.
   Redattore dell’opuscolo “L’incendio boschivo: prevenzione, difesa e recupero” a cura    dell’Ufficio Forestazione visibile sul sito ufficiale della Comunità Montana dell’Elba e Capraia    (www.cm-arcipelagotoscano.li.it)
   Esperienze di cooperazione in ambito INTERREG II (Sardegna,Corsica e Toscana) dagli atti    della conferenza finale “Esperienze rilevanti di interventi sui sistemi forestali nelle isole di    Elba e Capraia”Alghero 1-2 Giugno 2001;
   Coordinamento tecnico opuscolo “Funghi dell’Elba e isole di Toscana”R S ed. Genova -2003
   Coordinamento tecnico e redattore della carta operativa per Direttori per lo spegnimento e    Sale Operative Antincendi Boschivi per il territorio dell’ Isala D’Elba ;
   Responsabile del Progetto per la redazione di CD ROM e sito internet per la promozione del    territorio elbano -difesa e conservazione prodotti del sottobosco (funghi)L.R.T.16/99)
   Progetto affidato con D.P.O.355del 21/12/2011
   Sito WWW funghielba.com.

   La sua lunga attività e frequentazione del territorio, ha prodotto tecniche ambiantali    d'avanguardia e osservazioni sull'evoluzione del paesaggio; Domenico le ha trasformate    
   in immagini che gentilmente ci mette a disposizione.

                                                     Il suo campo d'azione:

Per contattare direttamente Domenico:

Nome:
La Tua E-mail:
Inserisci
il messaggio